Un cambio di prospettiva tra formazione e innovazione.

Alessandro Giaume

Direttore Scientifico area Innovation Management

Sono un appassionato esploratore del mondo delle tecnologie e dell’innovazione, con un bagaglio di oltre 35 anni di esperienza che abbraccia vari settori e mercati. Ho avuto il privilegio di studiare Ingegneria e di perfezionare le mie competenze con un Master in Innovation Management, oltre a partecipare a programmi Executive presso diverse Business School europee.

La mia carriera eclettica mi ha permesso di sviluppare un insieme completo di competenze, che spaziano dal General Management alla Management Consulting, dalle strategie di Sales and Marketing alla gestione di grandi progetti. Amo immergermi nel Design Thinking, nell’ExO Sprint e nella Creatività Aziendale, portando avanti una visione innovativa in ogni progetto che intraprendo.

La mia passione per l’innovazione si riflette anche nelle mie pubblicazioni. Sono orgoglioso di essere il Direttore Editoriale della collana Business 4.0 edita da Franco Angeli, dove ho l’onore di curare edizioni italiane di best seller internazionali di management. Attraverso queste opere, cerco di condividere conoscenze e ispirazioni che possano guidare altri nel loro viaggio professionale.

Ogni giorno, la mia missione è scoprire e implementare nuove idee, aiutando le aziende a crescere e a innovare. Amo ciò che faccio e sono entusiasta di continuare questo viaggio, esplorando nuove frontiere e costruendo un futuro sempre più luminoso.

Intervista

L’Innovation Management oggi: intervista ad Alessandro Giaume

Cos’è l’Innovation Management? E perché ultimamente sembra essere diventata la professione più importante del futuro? Per rispondere a queste domande ne abbiamo parlato con Alessandro Giaume, coordinatore dell’Executive Master Part-time in Innovation Management & Business Strategy di DIBS.
Leggi